venerdì 23 maggio 2014

Mercoledì 21 Maggio 2014

Sulla chiusura negativa di W.S. purtroppo non ci sara' rimbalzo, anzi, anche se i future mantengono un tono lievemente positivo e quindi potrebbe essere possibile un recupero leggero nel corso della mattinata, niente di piu'. Iniziale caduta verticale a -2% (opportunita' persa) sia per BANCO che per UBI per poi riconquistare la parita' .. Peccato davvero. Future ancora positivi a meta' mattina e quindi mantengo la posizione. Inserisco un ordine di vendita sui massimi di ieri (5,93) che poi coincide anche sul mio target di giornata a + 2%
Alle 11 il titolo ha un'impennata decisa che lo porta ad un massimo di 5,985 soffiando via il mio ordine.
Che dire: ha prevalso la linea della prudenza ma poteva starci una tenuta piu' prolungata confortata dall'aumento deciso dei future. Restiamo alla finestra e vediamo cosa succede. 
E accade che con l'apertura positiva di W.S. UBI fa un meraviglioso + 4% . Come volevasi dimostrare. Chisura ottima con l'indice che chiude sopra il punto percentuale e con i titoli in buona tenuta anche se lontano dai massimi. Una considerazione dopo questi tre giorni appena trascorsi sorge spontanea: OCCORRE ESSERE PRUDENTI OLTREMODO NELL'INCERTEZZA MA CORAGGIOSI NEGLI SPUNTI AL RIALZO. Sempre mantenendo fede al nostro obbiettivo realizzativo. Tranne forse nelle giornate davvero eccezionali (a capirlo da subito) che puo' valere la pena restare sino alla chiusura.
Proprio in chiusura boicotto Banco ed entro su MEDIASET sperando di sfruttare domani tutte le buone notizie uscite sul titolo oggi. Vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento