sabato 24 maggio 2014

Venerdì 23 Maggio 2014

Apertura piatta o senza spunti fate voi; con i future sempre positivi provo a tenere le posizioni per beneficiare di un possibile rimbalzo. Invece proprio la tanto decantata MEDIASET fallisce clamorosamente l'attesa portandosi nei primi minuti di contrattazione quasi a tre punti di perdita toccando un minimo intraday a 3,344. Al contrario il brutto anatroccolo del BANCO POPOLARE galleggia tranquillo sopra la parita' e verso la fine della mattinata ci regala uno spunto interessantissimo con un ottimo + 2,50 % che mi fa optare per un'uscita di ampia soddisfazione. Mantengo la posizione su MEDIASET in fiduciosa attesa. 
E nel pomeriggio tutto migliora, tanto che BANCO si porta a quattro punti di guadagno (porca paletta) mentre MEDIASET torna positiva anche se a stento riesce a mantenersi sul punto di guadagno al contrario di tutti i bancari che performano alla grande :-(
E ANDIAMO AVANTI ... aspettiamo la chiusura.
Chiusura che conferma MEDIASET appena positiva e i bancari tutti con performance che vanno dai 2 ai 5 punti !!!!!!
Considerazione tutta nostra: il METODO insegna di puntare "SEMPRE" sui titoli penalizzati nella seduta per sfruttare l'effetto molla (o rimbalzo che dir si voglia) nella seduta successiva.
Lasciamo le congetture tecniche o le squisite analisi dei target price ad altre menti piu' sopraffini.
In ogni caso resto su MEDIASET per sfruttare un eventuale rimbalzo in apertura di lunedi' dopo le elezioni europee. considerando che i primi exit poll mei Paesi dove si e' gia' votato non sembrano portare pesanti sconfitte dei partiti pro-europa. Vedremo ... Buon Fine Settimana.

Nessun commento:

Posta un commento